- Questo evento è passato.
Uscita sociale 3 Aprile
3 Aprile 2022
A grande richiesta, dopo diversi anni di assenza, organizzeremo il prossimo evento del 2022 sui monti del Cilento! Appuntamento per domenica 03 Aprile all’ ACI PAESTUM S. S 18 CAPACCIO. (seguirà punto GPS su questa chat).
Si partirà alle ore 09,30 Andremo sterrando su percorsi ormai dimenticati !! Pranzo al sacco, quindi pensate al vostro ed altrui sostentamento! Abbigliamento adatto al clima…. Staremo in quota. Sono d’obbligo gomme adeguate, ganci, pala, stropps , carburante sufficiente e quant’altro possa garantire una tranquilla escursione in fuoristrada; invitiamo, come sempre ad avere una guida prudente ed adeguata ai luoghi che attraverseremo; ricordiamo sempre che si tratta di percorsi montani con tutte le difficoltà ed incognite del caso; ci saranno diversi guado e passaggi tecnici !!! Ia nostra guida sarà Pietro Sorvillo (turbogas)….. UTILIZZO DEL C.B. CANALE 16! (PREGO I PARTECIPANTI DI NON EFFETTUARE PASSAGGI LUNGHI; LA RADIO DEVE ESSERE UTILIZZATA SOLO PER COMUNICAZIONI DI SERVIZIO) .
Se durante il percorso qualche equipaggio si dovesse trovare in difficoltà potrà contare sul supporto tecnico e l’assistenza logistica del caso. Le nostre uscite sociali organizzate mensilmente permettono un contatto con la pratica del 4×4 anche a quanti, pur non avendo un’esperienza specifica, intendano avvicinarsi sempre più concretamente a questa attività. Le nostre proposte sono rivolte a tutti: non sono richiesti particolari requisiti individuali (abbiamo 8 istruttori della Scuola Federale FIF, sempre pronti a supportarvi in ogni situazione) né allestimenti particolari dei mezzi (di serie) . In secondo luogo, nell’intento di affinare le capacità tecniche degli appassionati, si vuole impegnare i partecipanti in percorsi tecnici che soddisfino lo spirito agonistico e premiano le effettive doti fuoristradistiche. Va detto subito che si tratta di percorsi tecnici facoltativi in cui non entrano in gioco né la velocità ne la regolarità di marcia. Il cronometro, insomma è bandito. Infine grande importanza viene data alla scelta di zone a vocazione fuoristradistica, ricche di richiami turistici e AMBIENTALI. Vi aspettiamo.